Home

Shinkikai

Nasce come associazione culturale il 16 Agosto 2009 avendo come finalità statutarie lo studio e la diffusione delle arti marziali fondate dal Maestro Kurihara o comunque riconducibili al suo insegnamento e dei connessi aspetti della cultura tradizionale giapponese.

A distanza di un anno dalla scomparsa del Maestro Kurihara, la famiglia Kurihara ringrazia tutti per la discrezione con cui hanno rispettato questo momento. Il calore e le premure ricevuti sono stati di grande conforto. E’ stata una grande gioia ritrovare dopo tanti anni l’affetto e il rispetto di chi ha condiviso con il Maestro il suo percorso di vita.

Grazie a tutti di cuore per il silenzioso rispetto che ci avete riservato.

Il figlio, Satoshi Shirota.


Questo primo anno dalla perdita del Maestro Kurihara, nostro riferimento e guida, è stato per noi praticanti un periodo di grande impegno e sforzo per mantenere il centro continuando a seguire il suo esempio ed insegnamento, con disciplina.

L’albero della nostra scuola è stato scosso violentemente ma le sue solide radici continueranno a farlo crescere. 

Ringraziamo la famiglia Kurihara per averci consentito di condividere momenti di intimità familiare in un periodo molto delicato. 

Shinkikai continuerà ad operare proseguendo il lavoro iniziato dal Maestro Kurihara sotto la direzione di Satoshi Shirota, che ringraziamo per darci la possibilità di onorare il Maestro continuando a percorrere la strada che ci ha indicato.

Umberto Simeoni a nome del Consiglio Direttivo di Shinkikai